“Mmmh… slurp… gnam!“, sembra pensare Renata mentre prepara la mitica focaccia di Recco con Gabriella!
E chi può darle torto?
Con qualche giorno di ritardo (chiediamo venia), siamo lieti di presentarvi la gallery del primo incontro con la classe del Corso di cucina regionale: una classe tutta al femminile, formata dalle simpaticissime e soprattutto abilissime cuoche Elena, Nicoletta, Cristiana, Patricia, e le già citate Renata e Gabriella, che si sono buttate a capofitto con i Cuochivolanti alla scoperta di alcuni straordinari pani regionali: e così durante la serata di mercoledì, tra impasti e nuvolette di farina, profumati triti d’erbe e forni ustionanti, ecco il pane marocco di Montignoso (grazie per la ricetta a babbo Francesco!), il pane al sesamo di Lentini, la focaccia di Recco (mmm…) e i mitici tarallini pugliesi al vino bianco!
Dopo questi primi tre giorni di scuola, interamente dedicati al pane, Roberta e Davide hanno sviluppato una piccola intolleranza ai prodotti da forno… blurp!
Ci rifaremo la settimana prossima con agnolotti, gnocchi & c.
Nel frattempo vi ricordiamo che sono disponibili ancora 4 posti per il corso di cucina regionale.
Ciao, sono Gabriella una delle “Ragazze” del mercoledì sera, come ringraziarvi tutti per l’esperienza magnifica vissuta? ho trascorso con voi dei mercoledì sera veramente magnifici, ho conosciuto delle persone simpatiche e sopratutto esperte ai fornelli, grazie a Davide e Roberta e a tutti i cuochi che si sono avvicendati il mercoledì. Mi avete insegnato a cucinare ricette regionali che non avrei mai pensato di poter preparare da sola.
Pensate il mercoledì imparavo l’arte e il sabato la mettevo in pratica con i miei ospiti, che devo dirvi , sono sempre stati disponibili a fare da “cavie” e il risultato è stato gradevole, visto che per 5 sabati si sono sempre autoinvitati!!!!
Per favore ….fate in fretta …. a preparare ulteriori corsi , affinchè io possa nuovamente iscrivermi.
Grazie anche alle amiche, allieve come me, che ho conosciuto .
Spero di vedervi di nuovo presto.
Gabriella
carissima, che dire… grazie a te, grazie a voi per averci seguiti in questa piccola e appassionante avventura. anche noi abbiamo imparato moltissimo.
ci rivedremo prima di quanto pensiate… è una promessa!
intanto una buona pasqua e… buon appetito, naturalmente!